Ciao a tutti ragazzi, oggi voglio parlavi di un gioco che terminato per la seconda volta e che è diventato uno dei miei videogames preferiti: Dark Souls.
Dark Souls è un videogioco di Ruolo, Azione e Fantasy ed è stato sviluppato dalla From Software. In Giappone era un'esclusiva Playstation 3, ma nel resto del mondo non è stata un'esclusiva Sony, ma era ed è giocabile anche su PC e su XBox 360°.
Oltre una trama (di cui non vi parlerò per evitare di fare degli spoiler) ben strutturata e personaggi caratterizzati in maniera perfetta, bisogna dire che anche la grafica e il gameplay sono ottimi, togliendo qualche piccolo bug ogni tanto.
Gli scenari sono tutti fantastici e devo ammettere che uno dei miei luoghi preferiti sia proprio Anor Londo, luogo, che in base alle nostre decisione potrà avere una grande modifica.
Durante l'intera partita incontreremo e conosceremo molti personaggi, alleati e nemici. Tra tutti ho preferito maggiormente:
- Solaire: personaggio che potremmo salvare oppure fronteggiare, tutto dipende dalle nostre azioni.
- La sorella di Queelag: personaggio molto triste. La tristezza che si prova per le aumenta, come è successo a me, dopo che si riesce a parlarle utilizzando l'anello della strega.
- Artorias: personaggio che purtroppo dovremo affrontare nel DLC perché contaminato dall'oscurità.
- Sif il grande lupo grigio: avversario ma anche alleato che protegge l'anello di Artorias, che permetterà al nostro personaggio di entrare nell'Abisso. Dico avversario perché per poter prendere l'anello dovremo sconfiggerlo, mentre alleato lo dico perché se durante il DLC facendo una determinata azione ci aiuterà ad affrontare il boss della zona.
Come ho già detto uno dei punti forti del titolo è sicuramente il gameplay. Gli scontri sono difficili, ma non impossibili: perché dico difficili? Perché in questo gioco se non si sta attenti si può morire con due colpi da parte dei nemici. Dark Souls è il classico gioco dove bisogna stare sempre attenti ed avere una strategia che permetterà al giocatore di superare i vari ostacoli che si troveranno durante la partita, ostacoli che potranno essere superati facilmente grazie all'aiuto di vari personaggi oppure con l'aiuto del multiplayer.
In conclusione Dark Souls non lo consiglio a tutti, ma solo a quelli che amano giocare a un videogame che metterà alla prova il giocatore, anche perché il gioco farà arrabbiare. Ha fatto arrabbiare parecchi giocatori, me compreso, e anche se il gioco è difficile, il titolo da parecchie soddisfazioni, specialmente quando si sconfiggono certi boss e ovviamente quando si completa il titolo.
Il titolo è diventato uno dei miei preferiti e l'ho apprezzato molto di più dopo averlo giocato una seconda volta in "Game Plus". Ora non so se rifare una nuova partita con il vecchio personaggio usando sempre la build "Tank", o se creare un nuovo personaggio cambiando tipo di build.
In conclusione Dark Souls non lo consiglio a tutti, ma solo a quelli che amano giocare a un videogame che metterà alla prova il giocatore, anche perché il gioco farà arrabbiare. Ha fatto arrabbiare parecchi giocatori, me compreso, e anche se il gioco è difficile, il titolo da parecchie soddisfazioni, specialmente quando si sconfiggono certi boss e ovviamente quando si completa il titolo.Il titolo è diventato uno dei miei preferiti e l'ho apprezzato molto di più dopo averlo giocato una seconda volta in "Game Plus". Ora non so se rifare una nuova partita con il vecchio personaggio usando sempre la build "Tank", o se creare un nuovo personaggio cambiando tipo di build.
Spero di poter recuperare in breve tempo Dark Souls 2, per poterci giocare e vedere se potrà piacermi più o meno del primo titolo.
Detto questo non ho più nulla da dire se non ringraziarvi per la lettura di questo articol, che spero vi sia pisciuto.
Ciaooo!

