18 apr 2014

Star Wars: La saga che tutti dovrebbero conoscere



Ciao a tutti ragazzi, quest'oggi ho deciso di parlarvi di una delle mie saghe preferite: Star Wars.
Prima di cominciare però, devo fare una piccola premessa. In questo articolo non parlerò della trama per due motivi: il primo è perchè penso che la maggior parte di voi conosca la storia, grazie ai film, ai fumetti, ai videogames o grazie ai libri e la seconda è perché con questo articolo vi parlerò della saga in generale.

Star Wars, che da molti in Italia è conosciuto anche con il titolo di Guerre Stellari, è una saga cinematografica creata da George Lucas e si divide in due trilogie.
La prima trilogia creata è uscita tra la fine degli '70 e l'inizio degli anni '80, successivamente, tra il 1999 e il 2005, è uscita una seconda trilogia che fa da prequel alla prima trilogia. I titoli dei seguenti film sono:

2° Trilogia:
- Star Wars Episodio 1: La Minaccia Fantasma (1999);
- Star Wars Episodio 2: L'Attacco Dei Cloni (2002);
- Star Wars Episodio 3: La Vendetta Dei Sith (2005).
1° Trilogia:
- Star Wars Episodio 4: Una Nuova Speranza (1977);
- Star Wars Episodio 5: L'Impero Colpisce Ancora (1980);
- Star Wars Episodio 6: Il Ritorno Dello Jedi (1983).


Come avete visto questa saga è uscita nel corso di molti anni e, dopo dieci anni dal terzo episodio, dopo che la Disney ha acquistato i diritti, uscirà il settimo episodio di questa fantastica saga.

Io non ho amato da subito questa saga, ma dopo alcuni anni ho deciso di riguardare il quarto episodio susseguito dai due episodi che concludevano la prima trilogia e devo ammettere di essermi innamorato della saga. 
Io ho amato sia la prima che la seconda trilogia dove, come ho già scritto qualche riga indietro, vengono mostrati gli avvenimenti precedenti al quarto episodio, per cui come è avvenuta la nascita di Darth Vader e come è nato l'Impero Galattico.
In molti però hanno criticato la seconda trilogia e questo un pò mi spiace, anche perché ogni episodio era perfetto. Ognuno dei film mi lasciava incollato e anche se li rivedevo fino alla nausea non mi hanno mai annoiato. Tra tutti e sei i film ho preferito il terzo e il sesto episodio.

Star Wars lo consiglio a tutte le persone che vogliono conoscere una storia fantastica, ricca di combattimenti, ricca di sentimenti e colpi di scena
Nel corso dei vari film vedremo l'arrivo, la nascita, la morte e la successiva rinascita di uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Non l'ho detto, ma dell'intera saga i miei personaggi preferiti sono: Anakin Skywalker, Amidala Padme, Qui-Gon Jin, Obi-Wab Kenobi, Yoda e Luke Skywalker. Mi è piaciuto molto vedere com'è nato l'amore che ha fatto nascere i due fratelli e come questo amore è servito al Signore dei Sith per far nascere Darth Vader.

Se non avete ancora visto Star Wars ditemi se vi ho aiutato a decidere se vedere o no la mia saga cinematografica preferita.

Vi ringrazio per aver letto l'articolo. Se volete avere anche informazioni su uno dei fumetti usciti, passate sul mio Canale YouTube dove ho parlato della storia: Star Wars Eredità.
Ciao!!!

2 commenti:

  1. ancora non mi sono avvicinato a questa saga. Quando sarà, comincerò con la prima trilogia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo che vedrai questa trilogia fammi sapere cosa ne pensi :D

      Elimina